realizzazioni

VERNICIATURA ITAMA 75'

Completamente riverniciata nell'inverno 2016-2017 presso l'Alfamarine, questo Itama 75' è stato trattato con processo a doppio strato con base opaca di vernice poliuretanica e trasparente. La scelta del colore verde per questo yacht lo rende unico nel suo genere, essendo l'unico Itama 75' a presentare questa colorazione.

INSTALLAZIONE PASSERELLA ITAMA 75'

In rimessaggio presso l'Alfamarine, questo Itama 75' è stato sottoposto a vari interventi di rimodernamento fra i quali l'installazione di una nuova passerella. Dopo aver modificato parte della struttura di vetroresina del pozzetto esterno, aggiustato il ponte in teak di conseguenza e realizzato un nuovo tubo di scarico di uno dei due motori per alloggiare il nuovo impianto, è stato possibile collocare una passerella di maggiore lunghezza e portata. Il reparto verniciatura è poi intervenuto per decorarla secondo la colorazione preesistente dell'imbarcazione.

POSATURA PONTE IN TEAK ITAMA 75'

Precedentemente con finitura ad antisdrucciolo, il ponte di prua di questo Itama 75' è stato ricoperto con un pavimento in teak di circa 50 m2 presso il cantiere Alfamarine. Preparata adeguatamente la superficie per l'incollaggio, sono state selezionate le toghe di legno con finitura analoga a quelle già presenti nell'imbarcazione e dopo averle posate a bordo sono state levigate con macchinari specializzati per creare una superficie omogenea.